Lavorare con dimorama #4

Lavorare con Dimorama


Dimorama: un gruppo costruito dal basso.

Dimorama.it è attiva dal 2008, quando si chiamava CentroAsteGiudiziarie.it 
Spin-off di una agenzia immobiliare, abbiamo creduto nell’allora semisconosciuto mercato delle aste giudiziarie immobiliari. Professionalità, formazione, procedure consolidate, strumenti all’avanguardia sono temi sui quali abbiamo costruito la nostra rete. Ormi da tempo, gli operatori del settore (banche, recupero crediti, services) e la clientela, riconoscono Dimorama quale partner affidabile.

Lo dicono oltre 10.000 clienti  soddisfatti
Che hanno acquistato e venduto con noi. Clicca sulla recensione per accedere all’originale su Google

Nel 2024 abbiamo “festeggiato” l’asta partecipata numero 60.000 e consolidato il nostro asset delle aste giudiziarie immobiliari, ma Dimorama si occupa anche di molto altro. Dal 2012 infatti Dimorama è attiva nei settori della vivacizzazione asta, acquisto PREASTA, acquisto di immobili pignorati, saldo e stralcio immobiliare, acquisto del credito immobiliare.

Dal 2016 siamo tornati alla antica passione del mercato immobiliare, con una scelta chiara: una filosofia commerciale differente basata su professionalità, rispetto reciproco con la clientela, strumenti innovativi. Nel 2019 nasce la VENDITA COMPETITIVA A TEMPO®  strumento ideato e registrato da Dimorama, un vero boost per le vendite immobiliari e strumento capace di soddisfare esigenze di acquirente e venditore.

lavorare con dimorama
Le nostre Agenzie stanno cercando collaboratori!

Entra nel team di Dimorama

Desideri maggiori info per aprire la tua Agenzia Dimorama?

Dimorama: il nuovo HUB immobiliare


Uno strumento innovativo e potente per il tuo business.

Dimorama.it è un hub che connette l’acquirente ai mercati immobiliari più convenienti.
Un portale verticale dove il cliente trova la migliore offerta, il prezzo più basso, ricercando tra:

Un metodo di lavoro verticale: migliore è la tua offerta = maggiore la tua clientela.


Dimorama è un hub dove si incontrano anche DOMANDA e OFFERTA: l’investitore o l’acquirente prima casa acquistano con Dimorama (asta, credito, stralcio) e rivendono con Dimorama.
Più servizi = maggiore fatturato.

Diventa un professionista Dimorama: quale agenzie sei?

DIMORAMA è il nuovo modello di agenzia nel panorama immobiliare.
Amplia il tuo business. Scegli quale tipo di agenzia vuoi aprire.
Dimorama è attiva sul mercato con due tipi di agenzia:

  1. Agenzia Dimorama ASTE GIUDIZIARIE, specializzata in aste giudiziarie immobiliari
  2. Agenzia Dimorama REAL ESTATE, specializzata nel mercato immobiliare

Sia l’agenzia Dimorama ASTE GIUDIZIARIE, che l’agenzia Dimorama REAL ESTATE possono operare (se scelgono di farlo) nel mercato LAST-MINUTE per la vendita di immobili in PREASTA, acquisto di immobili pignorati, saldo e stralcio immobiliare, acquisto del credito immobiliare

Hai una agenzia immobiliare e vuoi il nostro Metodo della VENDITA COMPETITIVA A TEMPO?

Puoi fare crescere il tuo business oggi. Rapidamente.
Puoi farlo mantenendo il tuo marchio, utilizzando il tuo gestionale e la tua pubblicità.

Aumenta il numero delle acquisizioni, raddoppia le percentuali di venduto, dimezza i costi della pubblicità, riduci a zero le trattative che saltano. E goditi la piena soddisfazione dei clienti.

Se vuoi sapere come funziona ed avere l’esclusiva per la tua zona della VENDITA COMPETITIVA A TEMPO:

Siamo la prima Società di consulenza in Italia per il sito di supporto ai consumatori Tutelati.it

Cosa pensa di noi il sito di informazione e tutela del consumatore Tutelati.it – La classifica nazionale per Presenza sul mercato, Sito Web, Capillarità ed Esperienza utenti:

tutelati dimorama aste
Le prossime aperture in Italia
apri agenzia immobiliare
Milano 2
Gennaio

2024

Milano
Gennaio

2024

Livorno
Luglio

2023

Bari
Luglio

2023

Monza
Maggio

2024

agenzia dimorama ferrara
Ferrara

Luglio
2024

Dimorama case all'asta a Napoli
Napoli
Novembre

2023

C’è un altro piccolo grande traguardo del quale ci vantiamo: in 15 anni di attività Dimorama ha chiuso solamente lo 0,6% di agenzie, comprese le chiusure della durissima era Covid-19. Per Dimorama la crescita fisiologica del gruppo coincide con la sua stabilità, per un progetto che guarda al futuro. La nostra crescita nel tempo non è  stata appariscente e fulminea come quella di altri brand, che in modo altrettanto fulmineo chiudono agenzie. La nostra è una strategia di crescita progressiva e costante nel tempo. Ed è il frutto di aver puntato tutto sulla qualità degli strumenti e dei servizi e delle persone.

Il momento giusto è adesso

La crisi economica e la pandemia di Covid-19 hanno portato ad un amento del numero di immobili in vendita tramite asta giudiziaria. Da inizio 2022 i numeri sono rapidamente aumentati e si è parlato di un vero e proprio boom. Le case all’asta in Italia negli ultimi mesi sono aumentate circa del 60 %, un dato in aumento soprattutto al Centro e nel Sud Italia. La stima del valore finanziario delle transazioni, nello scorso anno, è stata di circa 1.5 miliardi di Euro, 1.4 miliardi destinate alle banche al netto delle spese delle procedure. Un valore che equivale a 430 milioni di euro di introiti per l’Erario. 


Le aste giudiziarie sono materia complessa per i non addetti ai lavori e questo spiega la richiesta sempre crescente di una figura professionale ed affidabile capace di guidare le persone nell’acquisto dell’immobile in asta.

La crisi dei mutui, destinata ad aumentare, sarà come di consueto una nuova occasione d’oro per il mercato delle aste giudiziarie. Come sempre, la crisi economica porta un amento del numero di immobili in vendita tramite asta che, inevitabilmente nei prossimi mesi ed anni, alimenteranno in maniera sempre crescente questo mercato.

Non solo: la maggiore difficoltà di ottenere un mutuo per le famiglie, apre le porte agli investitori grandi e piccoli, sempre più diffidenti verso i mercati finanziari e che già da tempo stanno tornando sugli investimenti “tangibili” come quello del mattone. 

Dimorama è già pronta per questa nuova fase di crescita.

Contatta Dimorama

Se desideri maggiori informazioni su come entrare nel team di Dimorama, contattaci compilando questo form
Lo dicono oltre 10.000 clienti  soddisfatti
Che hanno acquistato e venduto con noi. Clicca sulla recensione per accedere all’originale su Google

Ricevi  aggiornamenti e  notizie utili per muoverti nel complesso mondo degli affari immobiliari. Ricevi gratuitamente il nostro Manuale con le istruzioni base utili per concludere il tuo affare immobiliare.